Lido Marini

Lido Marini è una località balneare situata sul tratto ionico del litorale salentino, una meta turistica per eccellenza che vanta splendidi paesaggi naturali e che sta vedendo crescere costantemente il suo blasone.

Dove si trova Lido Marini?

Lido Marini si trova nel Sud Salento, un grazioso centro che appartiene dal punto di vista amministrativo sia al comune di Ugento che a quello di Salve.

La location, dunque, è molto interessante non solo per l’indiscussa bellezza del tratto di costa, ma anche nel caso in cui chi vi pernotta intenda spostarsi verso le zone limitrofe: da Lido Marini si possono raggiungere in pochi minuti Santa Maria di Leuca, Torre San Giovanni e anche la blasonata e sempre gettonatissima Gallipoli.

Un’oasi di relax anche in stagione piena

Lido Marini è da considerarsi una località di villeggiatura rinomata: la zona, pressoché disabitata durante l’anno, in estate è animata da turisti e salentini senza tuttavia risultare caotica.

Per chi desidera un soggiorno rilassante, Lido Marini è senz’altro un’autentica prima scelta, perfetta anche per chi vuol spostarsi in modo itinerante nel Salento scoprendone i luoghi più belli e caratteristici.

Il bellissimo contesto naturale di Lido Marini

Una lunghissima spiaggia dorata ammalia il fortunato visitatore che si reca per la prima volta al mare di Lido Marini. Fondali bassi e acqua limpida e turchese sono i tratti caratteristici che contraddistinguono chilometri e chilometri di spiaggia.

La costa di Lido Marini si compone in modo esclusivo di ampie spiagge sabbiose, davvero perfette per trascorrere lunghe giornate tra sole e relax sia in tratti di spiaggia libera che in lidi balneari ottimamente attrezzati.

A contribuire al fascino di Lido Marini, inoltre, vi è una natura molto rigogliosa che sfoggia la vegetazione tipica della cosiddetta macchia mediterranea.